Fatturazione Elettronica

Home/Fatturazione Elettronica
Fatturazione Elettronica 2018-06-17T20:46:22+00:00
  • FATTURAZIONE ELETTRONICA PA e B2B

    La Fatturazione Elettronica

    Dopo  le Pubbliche Amministrazioni  adesso scatta l’obbligo della fatturazione elettronica  anche nella gestione tra privati.

    Dal 1 gennaio 2017 è in vigore il nuovo tracciato proposto da SdI che pernette a qualunque soggetto IVA di emettere una fattura elettronica verso qualunque altro soggetto IVA e quindi a quest’ultimo di riceverla..

    Dal 1° Luglio 2018 avrà luogo l’introduzione del terzo ciclo di obbligatorietà che vede l’emissione obbligatoria di una fattura elettronica da parte dei fornitori di prodotti petroliferi per autotrazione e da parte di sub-fornitori in appalti della Pubblica Amministrazione Italiana.

    Allo stato attuale il 1° Gennaio 2019 sembra essere la data in cui scatterà l’obbligo integrale di inviare solo ed esclusivamente Fatture Elettroniche tra soggetti IVA Italiani.

  • Facile offre la soluzione completa e integrata per gestire tutte la fasi di fatturazione, dall’emissione alla trasmissione tramite il Sistema di Interscambio, alla conservazione in formato digitale.
  • Facile permette di creare la fattura elettronica contestualmente alla registrazione del documento nel sistema contabile, di esportare  le fatture emesse in formato XML, archiviarle e conservarle in formato digitale.
  • Facile permette di ricevere la fattura elettronica contestualmente alla registrazione del documento nel sistema contabile, di importare  le fatture ricevute   archiviarle e conservarle in formato digitale.
  • I messaggi ricevuti dal Sistema di Interscambio sono facilmente consultabili.
  • La fatturazione elettronica di Facile, si adatta a tutte le esigenze
  • Si possono inviare tramite SDI fatture elettroniche  verso PA  – B2B  – .