Fatturazione Elettronica

Home/Fatturazione Elettronica
Fatturazione Elettronica 2018-12-04T08:19:16+00:00
  1. FATTURAZIONE ELETTRONICA PA e B2B

    SCARICA IL FILMATO  DI FACILE CON LE IMPOSTAZIONI PER L’EMISSIONE DELLA FATTURA ELETTRONICA

    SCARICA LA GUIDA DI FACILE CON LE IMPOSTAZIONI PER L’EMISSIONE DELLA FATTURA ELETTRONICA

    – Snellisci i processi e automatizza  i cicli attivi e passivi.

    – abbatti i costi aziendali

    La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.

    Il nuovo formato in cui le fatture elettroniche devono essere prodotte, trasmesse, archiviate e conservate è un formato digitale chiamato XML (eXtensible Markup Language), un linguaggio informatico che consente di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in un documento, verificando così le informazioni ai fini dei controlli previsti per legge.

    Dopo  le Pubbliche Amministrazioni  adesso scatta l’obbligo della fatturazione elettronica  anche nella gestione tra privati.

    Dal 1 gennaio 2017 è in vigore il nuovo tracciato proposto da SdI che permette a qualunque soggetto IVA di emettere una fattura elettronica verso qualunque altro soggetto IVA e quindi a quest’ultimo di riceverla..

    Dal 1° Luglio 2018 avrà luogo l’introduzione del terzo ciclo di obbligatorietà che vede l’emissione  di una fattura elettronica da parte dei fornitori di prodotti petroliferi per autotrazione e da parte di sub-fornitori in appalti della Pubblica Amministrazione Italiana.

    Allo stato attuale il 1° Gennaio 2019 sembra essere la data in cui scatterà l’obbligo integrale di inviare solo ed esclusivamente Fatture Elettroniche tra soggetti IVA Italiani.

  2. Facile offre la soluzione completa e integrata per gestire tutte la fasi di fatturazione, dall’emissione alla trasmissione tramite il Sistema di Interscambio, alla conservazione in formato digitale.
  3. Facile permette di creare la fattura elettronica contestualmente alla registrazione del documento nel sistema contabile, di esportare  le fatture emesse in formato XML, archiviarle e conservarle in formato digitale.
  4. Facile permette di ricevere la fattura elettronica contestualmente alla registrazione del documento nel sistema contabile, di importare  le fatture ricevute   archiviarle e conservarle in formato digitale.
  5. I messaggi ricevuti dal Sistema di Interscambio sono facilmente consultabili.
  6. La fatturazione elettronica di Facile, si adatta a tutte le esigenze
  7. Si possono inviare tramite SDI fatture elettroniche  verso PA  – B2B  – .